Associazione

Dal 2006 la Compagnia d’Arme del Carro, con costanza e crescente passione si dedica alla ricostruzione storica, cercando di farlo nella maniera più corretta possibile, ricreando tutte quelle attività che erano proprie di una compagnia mercenaria della seconda metà del quattrocento, più precisamente del ventennio 1460-1480.

Le origini sono le fondamenta della CdAC ed è stato quindi naturale appassionarsi ed amare uno tra i più celebri Condottieri italiani del periodo, quel Bartolomeo Colleoni caro alla città di Bergamo ed a Solza; dal 2008 è proprio dal Castello di Solza (BG), sede dell’associazione, che partono tutte le attività di didattica, così come l’organizzazione di conferenze, mostre e partecipazioni ad eventi ed incontri a carattere storico.

Mission

La Compagnia d’Arme “del Carro” si propone come scopo principale la ricostruzione delle attività di una compagine mercenaria colleonesca operante nel ventennio 1460-1480. Oltre a ciò la CdAC mantiene una collaterale attività conferenziera e didattica oltre ad occasionali organizzazioni di eventi, incontri, mostre. I componenti della CdAC sono tenuti a mantenere un livello di cultura storica, equipaggiamento e ricerca adeguati agli scopi elencati.

Contattaci
Associazione e Mission